La Vision di Accademia della Felicità

Oggi per noi è una giornata molto importante, abbiamo iniziato nel maggio del 2011 col sito e l’immagine che avete visto sino a ieri oggi, a due anni di distanza abbiamo operato un grande cambiamento creando un immagine ed un sito completamente nuovi. Volevamo riproporvi la nostra Vision che è rimasta uguale a quella iniziale, come conferma per chi ci conosce già da tempo e per presentarci per chi si è avvicinato al mondo di Accademia solo da poco.

COSA FACCIAMO

Siamo una società di formazione e coaching: il nostro principale obiettivo è aiutare le persone a trovare la loro felicità, in ambito personale e professionale.

Siamo convinti che quel grande mistero chiamato felicità esista davvero, bisogna solo individuare quella più adatta a ciascuno di noi, con il coaching vi diamo gli strumenti per cercarla e per costruirvi una vita su misura.

Lo facciamo attraverso incontri individuali, corsi, seminari e conferenze. Ognuno può trovare la modalità che preferisce e più adatta alle proprie esigenze (ci sono anche i corsi on line, per chi è distante geograficamente).

Abbiamo creato una realtà che ha al centro le persone e i loro desideri. Anche se ci hanno insegnato che diventare adulti significa smettere di sognare, noi pensiamo che per essere felici bisogna riaprire il cassetto dei sogni e scoprire quali segreti custodisce.

Il nostro percorso (e il vostro) parte da lì, da quel cassetto chiuso. E per farlo, abbiamo scelto un approccio pratico e low cost.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il nostro coaching è per chi vuole cambiare lavoro, o vuole fare un upgrade della sua carriera; per chi vuole scoprire il suo talento e il suo potenziale; per chi ha un’idea di business, oppure, per chi la sta cercando, ma non sa da dove cominciare.
Vi aiutiamo a trasformare i vostri sogni in realtà. Vi diamo il supporto motivazionale, ma anche progettuale, per compiere questo grande passo.
Nel nostro carnet abbiamo società di interior design low cost, chef itineranti, pet designer, naturopati. Li abbiamo aiutati a capire come fare della loro passione un vero e proprio progetto imprenditoriale.

PERCHE’ ACCADEMIA

Fino a marzo del 2011 lavoravamo in azienda, avevamo una alta professionalità ed un ottimo stipendio, ma non eravamo soddisfatti.

La sindrome del lunedì – quella sensazione di angoscia e non appagamento che inizia la domenica pomeriggio – ci assaliva tutte le settimane (e qualche volta a meta’ settimana!). A febbraio del 2011 ognuno per motivi diversi ma con lo stesso spirito di fondo ci siamo dimessi (spontaneamente! Siamo matti lo sappiamo…) dalla azienda dove lavoravamo con l’idea di creare qualcosa di bello di nuovo e di stimolante, abbiamo unito le nostre competenze ed e’ nata Accademia della Felicita.

Quando abbiamo lasciato i nostri lavori per creare Accademia sono queste le domande che ci siamo fatti:

– come voglio vivere i prossimi 25 anni della mia vita?

– con chi voglio passare 8 e più ore della mia giornata?

– cosa e’ importante per me?

– come posso fare un lavoro che sia remunerativo ma che allo stesso tempo faccia la differenza?

– fra 5 anni dove voglio essere? E fra 10?

Ai nostri clienti facciamo le stesse domande e con i corsi e le consulenze individuali diamo gli strumenti per trovare le soluzioni.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Non crediamo alle soluzioni miracolistiche, ai kit preconfezionati, ai guru dalla parlantina sciolta con il microfono incorporato. La felicità non si raggiunge
scaricando un pdf. È un percorso fatto di persone e soprattutto di crescita.
Ogni percorso di coaching in Accademia della Felicità è unico e irripetibile perché nasce dalla interazione fra due persone. Quanto più questa interazione si basa su una reale empatia e sintonia tanto più la soluzione sarà concreta.
Accademia della Felicità è il luogo dove chiunque può intraprendere percorsi e corsi di crescita personale e professionale realmente efficaci che si
basano sull’ascolto attivo e su una profonda empatia fra coach e cochee.
I nostri percorsi si basano sulla competenza e creatività di persone (oltre che coach) che continuano a studiare, leggere, imparare per offrire soluzioni efficaci.

 

Accademia della Felicità – Vision e Chi Siamo

Autore: Marco Bonora

Introverso, ingombrante, risvegliato a 40anni da coma lavorativo cerca disperatamente persone appassionate di qualsiasi cosa. Offro ironia caustica, soluzione problemi, creatività, cucina gourmande e musica indie/alternative. Astenersi perditempo