WORKSHOP
RITROVA LA TUA CONSAPEVOLEZZA
18.06.2017
Viviamo in una società che corre e tutti noi spesso ci sentiamo stressati e sopraffatti dagli eventi. A volte ci sembra che le pressioni del mondo esterno siano eccessive e intollerabili.

E se ci fermassimo un attimo? Se invece che correre dietro a tutto questo e correre sempre di più, facessimo esattamente il contrario?
Proviamo a stare con noi stessi, a prenderci cura di noi stessi. Impariamo a sentire il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni.

Gli ultimi studi hanno dimostrato che alcune tecniche di consapevolezza della mente, con i suoi mille pensieri, e del corpo, spesso trascurato, hanno effetti benefici sulla vita delle persone.

Durante questa giornata impareremo alcune di queste tecniche prima dal punto di vista teorico e poi sperimentandole in modo pratico. Verremo introdotti alla pratica della Mindfulness e ne capiremo le reali potenzialità nella nostra vita di tutti i giorni.
PER
Questa giornata è vivamente consigliata a tutti senza nessuna controindicazione.
ARGOMENTI
Dall’essere consapevoli del proprio respiro alla percezione di tutte le parti del nostro corpo, a fine giornata porteremo a casa con noi un modo per essere più presenti a noi stessi e alle nostre vite e potremo continuare ad utilizzarlo.

Al termine della giornata verranno consegnati ad ogni partecipante consigli utili per la pratica della consapevolezza quotidiana.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.  
CON
TATIANA BERLAFFA