WORKSHOP
IL JOURNALING PER ALLENARE LA CREATIVITA'
29.04.2017
Se pensi che la creatività sia una prerogativa di musicisti, pittori, ballerini o attori, questo workshop non fa per te. Se invece sei convinto che riuscire a liberare la forza creativa nella tua vita ti aiuterà ad essere più felice, ma non sai da che parte cominciare, ci pensiamo noi!

Grazie a questo workshop imparerai tecniche pratiche e strumenti per coltivare l’energia creativa necessaria per affrontare il quotidiano in maniera più proficua, e per reagire con maggiore flessibilità e adattamento alle difficoltà del quotidiano.

Durante queste due giornate faremo una serie di esercizio per imparare cos'è la creatività e come coltivarla e utilizzarla a nostro vantaggio. Scopriremo cos'è il Journaling, e come ci può aiutare a vivere una vita più piena, a conoscerci meglio e a farci felici. Approfondiremo alcuni testi di riferimento, come  "La Via dell'Artista" di Julia Cameron, ma faremo anche tante esercitazioni pratiche. Per questo ti suggeriamo di portare con te alcuni materiali: un bel quaderno per gli appunti, forbici, colla, penne colorate, matite e/o pennarelli, e tutto quello che senti ti potrà essere di aiuto in questa esplorazione del tuo potenziale creativo.
PER
Tutti coloro che vogliono imparare a coltivare la loro creatività e utilizzarla nella vita di tutti i giorni, per conoscersi meglio, trovare soluzioni innovative ai loro problemi, vivere felici.
ARGOMENTI
• Approfondimenti sulla Via dell’Artista di Julia Cameron
• La riscoperta della Creatività Autentica
• L’uso del diario personale come raccolta di spunti creativi per la conoscenza del sé
• La costruzione di una Vision Board
• Strategie per una quotidianità più creativa

 
CON
MICAELA TERZI