COACHING
COACHING CON MARCO BONORA
Marco Bonora, socio fondatore di Accademia della Felicità e autore del libro "Introversi è meglio" edito da Sperling&Kupfer, è specializzato nell'aiutare le persone a superare situazioni di disagio e inadeguatezza.
Affrontare un percorso di coaching con lui è utile a chi è introverso e vuole trovare un modo per sfruttare questa caratteristica a suo vantaggio, nella vita e nel lavoro; a chi vuole imparare a dire di no, tracciando dei limiti chiari che gli permettano di non rinunciare ai propri programmi per dare ascolto esclusivamente alle esigenze di amici, parenti e colleghi; a chi si sente in colpa ogni volta che dedica del tempo a se stesso e alle proprie passioni, e vuole superare questo stato d'animo aumentando la propria sicurezza.

In questo percorso di coaching Marco suggerisce metodi validi per affrontare le proprie paure e il senso di inadeguatezza e fornisce strumenti utili da utilizzare da subito, nel presente, per migliorare il proprio futuro.

Attraverso un percorso di 5 incontri, preceduto dall'incontro conoscitivo, o "incontro zero", si impara a superare le barriere che ci allontanano dal raggiungimento dei nostri obiettivi sia personali che lavorativi, e si valutano eventuali opportunità alternative. Si delinea un piano d'azione e strategie e strumenti efficaci da applicare da subito nella vita di tutti i giorni. Si agevola il cambiamento, eliminando le barriere interne o esterne che ci immobilizzano in situazioni che ci mettono a disagio e ci rendono infelici.

PER
Tutti coloro che sentono di dover lavorare sulla propria introversione, sulla capacità di dire di no, sui sensi di colpa e in generale vogliono superare la sensazione di disagio e inadeguatezza che li accompagna, nella vita e nel lavoro.
ARGOMENTI
Dopo aver definito chiaramente gli obiettivi da raggiungere insieme al proprio coach, il percorso di focalizzerà su diversi aspetti, a seconda delle necessità del cliente:
• l'introversione come vantaggio e non come difetto
• come utilizzare le nostre caratteristiche personali per essere vincenti
• imparare a dire di no
• individuare e superare i sensi di colpa
• superare il senso di inadeguatezza

CON
MARCO BONORA