EDUTAIMENT
GESTIONE DEL TEMPO
L’ESIGENZA
Il tempo è una risorsa scarsa e quindi preziosa. La mancanza di tempo o la percezione di tale mancanza sono spesso tra le cause addotte per non riuscire a portare a compimento gli obiettivi assegnati.
Il contesto competitivo attuale in continuo mutamento complica ulteriormente la gestione del tempo soprattutto in contesti in cui alla turbolenza competitiva si affiancano processi di ottimizzazione delle risorse umane o di riorganizzazione aziendale.

IL PERCORSO
Il percorso si svolge in aula in 2 giornate formative ricche di simulazioni e casi pratici. Al termine del corso il partecipante avrà appreso:
- metodi e modelli per migliorare qualitativamente la gestione del proprio tempo lavorativo
- un approccio strategico ottimizzato e replicabile
- modalità di gestione del processo decisionale e della delega
- come migliorare le proprie capacità organizzative
- come costruire il proprio piano di azione individuale

I BENEFICI
Il percorso di time management di ADF ha come scopo il miglioramento dell’efficienza aziendale ma anche la possibilità di rendere più serena la gestione quotidiana di progetti ed attività per creare un gruppo di lavoro non solo più produttivo ma anche più motivato, attento ed emotivamente stabile.

PER INFO ED ISCRIZIONI:
info@accademiafelicita.it
Tel 02 84214843
Cell 347 2599862 - 348 3969282


PER
Per manager e professionisti che: operano in contesti aziendali in cui le risorse sono sempre minori, lavorano per obiettivi e su progetti di portata diversa. Per coloro che devono gestire una pluralità di rapporti diversi (collaboratori, clienti, colleghi) o che si trovano ad affrontare un cambiamento organizzativo.
Per gruppo di lavoro in cui si avvertono sintomi evidenti di stress nel portare a termine tutti gli obiettivi entro la scadenza prevista
ARGOMENTI
• Gestione del tempo lavorativo e personale
• Individuazione degli ostacoli
• Modelli, criteri e strumenti di pianificazione
• Approccio personale alla gestione di scadenze, interferenze e pressioni
• Distribuzione dei compiti, processo decisionale e delega
• Preparazione di un piano d'azione e di miglioramento
• Abitudini e resistenza al cambiamento
 
CON
Micaela Terzi