WORKSHOP
LA COMUNICAZIONE NELLA COPPIA
23.03.2017
In coppia riuscite ad affrontare le discussioni senza che si trasformino in conflitti? Sapete comunicare i vostri sentimenti e i vostri bisogni? Avete l’impressione ogni tanto di parlare con un muro di gomma?

Se a volte pensate di parlare una lingua diversa da quella del vostro partner, non siete poi così lontani dalla realtà! Uomini e donne, nelle loro energie femminili e maschili, è in effetti come se parlassero linguaggi differenti e rischiano non solo di non comprendersi, ma addirittura di farsi proprio del male.
Questo workshop ha l'obiettivo di spiegare a uomini e donne quali sono gli elementi del linguaggio di ciascuno, per dar sì che la comunicazione nella coppia sia fluida e serena, invece che provocare litigi e incomprensioni.

Nelle discussioni di coppia non è importante avere ragione o torno. Ma raggiungere l'obiettivo di essere felici. Insieme. In questa serata ci chiederemo quali sono le regole fondamentali per avere una comunicazione efficace e profonda col proprio partner e quali sono gli errori da evitare. Lo faremo attraverso una parte teoria e molti esercizi pratichi, che potrete mettere in atto da subito.

QUESTA SERATA RIENTRA NEGLI EVENTI GRATUITI ORGANIZZATI DA ACCADEMIA DELLA FELICITA' PER LA HAPPINESS WEEK.

PER
Per tutti coloro - uomini e donne - che vogliono imparare qual è il modo più corretto di comunicare all'interno di una coppia, senza la pretesa di avere ragione, ma costruendo un dialogo aperto con il proprio partner al fine di raggiungere insieme la felicità.
ARGOMENTI
Durante questo workshop parleremo di cos’è la comunicazione “giraffa” e di come invece evitare il linguaggio “sciacallo”. Quest'ultima è la lingua dei giudizi. L’obiettivo è tornare a casa con nuovi strumenti che renderanno la comunicazione col proprio partner capace di rendere meravigliosa la vita quotidiana vissuta insieme.
CON
GIUSI FERRARIO